Stampi & Stampi


 
Per creare degli splendidi gessetti profumati non dovete avere altro che del gesso, acqua, e formine! Per profumarli invece vi basteranno degli olii essenziali, vanno bene ad esempio quelli che usate per profumare casa, o le essenze.

Il gesso potete comprarlo sia bianco che grezzo, il risultato sarà splendido in entrambi i casi. Io per iniziare mi sono informata bene con le dosi per evitare di sbagliare e di buttare il materiale.Vi basta comunque mettere un pò di polvere di gesso in una bacinella e aggiungete poco per volta un pò di acqua mescolando con un cucchiaio fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo.

Il composto non dovrà risultare ne troppo liquido ne troppo denso.. Direi che la giusta densità è quella dello yogurt! Una volta ottenuto il giusto composto dovrete subito versarlo dentro gli stampi ed aspettare che asciughi per bene!





Per togliere le eventuali bolle vi basterà sbattere la formina sopra il tavolo! Una volta asciutto il gesso, capovolgete la formina e esercitando una leggera pressione il gesso indurito uscirà da solo!


In fine, l'ultimo passaggio sarà quello di rendere i nostri gessi belli profumati. A questo punto dovrete scegliere il profumo che preferite e ce ne sono davvero tanti Versate qualche goccia sul vostro gesso e una volta asciutto profumerà tantissimo!

Segui il mio BLOG gessando.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento